Blog

Aprire e chiudere il tesseramento

ho messo sotto protezione la pagina registrazione, che è la stessa linkata dal sito campiaperti, colonna di DX. e messo in colonna nera SN: Membri wp>custommessage TORNATE PRESTO PER L’INIZIO DELLA CAMPAGNA TESSERAMENTO DEL 2022 e tolto: Non hai i requisiti per andare avanti. Bisogna essere soci effettivi tesserati di CampiAperti. La tessera associativa ha…

Bel(le)Trame di Solidarietà

La nostra attività come associazione non è mai stata la semplice realizzazione di mercati agricoli, ma ci siamo sempre mossi in campi aperti ad attività sociali di inclusione, di solidarietà e ad attività politiche. Alcuni giorni or sono, ad esempio, è girato un messaggio del mercato di via Paolo Fabbri in cui si invitano i produttori a portare tavole di legno, pallets e vario altro materiale per permettere la realizzazione di un laboratorio, il CIAP, del Condominio Beltrame di via Sabatucci.

Settimana 24 – 2020

Selvaticamente Si aggiunge, nella bottega online, Selvaticamente! Monica e Marco stanno realizzando il loro progetto di erboristeria contadina con una visione olistica della salute che, partendo dalla coltivazione e dal reperimento delle piante nelle zone di Gaggio Montano, si prende cura della realizzazione del prodotto e del rapporto con coloro che lo utilizzano. [leggi tutto]…

Le visite di Garanzia Partecipata: “Ortasico”

Giovedì 18 Giugno, alle 14 e 45, Laura Gelli e Fabrizio Bencivenni andranno a fare visita ad una realtà di produzione agricola denominata “Ortasico”. Elisa e Quentin hanno, infatti, chiesto di essere ammessi come produttori in CampiAperti. La loro realtà produttiva si trova nella zona di Marzabotto, (Distretto Bioregionale Valle Reno) in via Montasico 21.…

Freschi di mercato!

Molti nuovi prodotti questa settimana sul Mercato in Rete. Ci sono ad esempio meloni, pomodori e patate nella cassetta dell’azienda agricola Zanarini, i prodotti erboristici di Selvaticamente, le confetture di Yana e le delizie del Serraglio. Qui, on line, puoi trovare i prodotti che non hai trovato al mercato.

Il “Corridoio Fossile” del Comune di Bologna

http://dru.iperbole.bologna.it/pianificazione-attuativa/poc-la-localizzazione-degli-impianti-di-distribuzione-carburante Carissimi tutt*,sul nostro territorio costruiranno sette nuove stazioni carburanti. Al link sopra, nella sezione valsat, troverete le sette località. In tutti e sette i casi si tratta di terreno agricolo, coltivato, e in alcuni di terreno agricolo di pregio. Mi chiamo Carla Zanarini e vi scrivo queste due righe per segnalare una cosa che…

Yana Casa Portale

Entra nella Bottega Online di Campi Aperti, Yana Casa Portale! Una comunità di amici, situata nei colli vicino a Sasso Marconi, che lavorano in permacoltura e seguendo, anche, il metodo biodinamico. È una comunità improntata sul lavoro interiore, ognuno fa un rituale con sé, in una permacultura, anche, del proprio essere. In questo luogo che…

Settimana n. 23-2020

Freschi di mercato! Molti nuovi prodotti questa settimana sul Mercato in Rete. Ci sono ad esempio meloni, pomodori e patate nella cassetta dell’azienda agricola Zanarini, i prodotti erboristici di Selvaticamente, le confetture di Yana e le delizie del Serraglio. Qui, on line, puoi trovare i prodotti che non hai trovato al mercato. [leggi tutto] Il…