Come funziona

Chi siamo?

Campi Aperti per la sovranità alimentare è una comunità di persone che producono e mangiano cibi del territorio, biologici, rispettosi dei rapporti tra le persone e l’ambiente. Siamo presenti sulla città di Bologna con 7 mercatini biologici nei diversi quartieri della città da quasi 20 anni. LEGGI LA NOSTRA STORIA

Con l’emergenza scaturita dalla pandemia covid19, abbiamo messo in piedi un servizio di supporto, dove i soci potessero avere l’opportunità di continuare a sostenere il territorio, l’agricoltura biologica e contadina, e i valori che in questi anni hanno caratterizzato le nostre pratiche associative.

Tutti possono acquistare sul Mercato OnLine?

Per poter acquistare i prodotti dal Mercato OnLine di CampiAperti bisogna essere soci, cioè aver fatto la tessera associativa annuale di CampiAperti. Con la tessera si versa la quota associativa di 7,00 euro all’associazione CampiAperti per la Sovranità Alimentare.

Tutti i soci possono comprare prodotti sul sito, una volta versato la quota associativa annuale verrai abilitato ad effettuare l’acquisto sul portale dell’associazione. Se hai già la tessera ma non ti è arrivata la mail con il login, può essere che non ci avessi dato la tua mail. In tal caso telefonaci o contattaci.

Come si diventa soci di CampiAperti?

Si può versare la quota associativa annuale direttamente dal sito web: le persone che non sono socie, si possono tesserare a questo LINK. Far parte di Campi Aperti per la sovranità alimentare significa accettare lo statuto e versare la quota associativa annuale di 7 euro.

Come si fa la tessera di CampiAperti?

PROCEDURA DI TESSERAMENTO: ILLUSTRATA

  1. Unisciti a Campiaperti cliccando sulla tessera verrai indirizzato ad i metodi di pagamento
  2. Pagamento su paypal o stripe
  3. Ti arriva mail di conferma con link da seguire alla mail con cui hai fatto il pagamento
  4. Compila i dati del tuo login per il sito
  5. Compila con i tuoi dati anagrafici per la tessera
  6. Login/accedi

Quando si può ordinare e quando consegnate?

Si può ordinare liberamente durante tutta la settimana. Tutti gli ordini ricevuti entro il lunedì verranno consegnati al mercoledì pomeriggio (fascia oraria 18-22). Gli ordini del martedì verranno consegnati il mercoledì successivo.

Cosa sono i “Tinder della Verza”?

I “Tinder della Verza” sono gruppi di soci che si organizzano per ricevere più ordini allo stesso numero civico. Si tratta in altre parole di ordini di più soci aggregati in un unico punto di consegna. Chi partecipa agli ordini aggregati, riceve un codice sconto di 2 euro sul prezzo di consegna (pagando quindi 3,00 invece che 5,00 eu) e non è più soggetto al minimo di spesa di 30 euro. Se fai parte di un “Tinder”, in altre parole, spendi un po’ meno per la consegna, e puoi comprare senza minimo di spesa e consenti a noi di risparmiare tempo e lavoro durante le consegne.

C’è un minimo d’ordine?

L’ordine minimo è di 30 euro, altrimenti il lavoro di consegna dei prodotti, i costi accessori, il consumo di carburante necessario per la consegna rendono insostenibile il processo. Se fai parte di un Tinder della Verza non hai il minimo d’ordine e puoi fare un ordine dell’importo che vuoi.

Quanto spendo per la consegna del mio ordine?

Il costo per la consegna del singolo ordine è di 5,00 euro. Tre euro se fai parte di un “Tinder”.

Dove consegnate?

Attualmente consegniamo a Bologna, Casalecchio di Reno, Borgo Panigale, Zola Predosa, Ponte Ronca, Trebbo Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena.

A chi mi posso rivolgere se ho un problema?

Help Desk è attivo il venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e lunedì dalle 9:00 alle 17:00 oppure info@campiaperti.org