Questa settimana duroni e Spesa Sospesa B-Side Pride!!

I duroni di Amabio!!

Caro socio, con il caldo arrivano i duroni di Amabio. L’Azienda Agricola Mattioli si trova nel cuore dell’Emilia Romagna e sin dalla sua origine nel 1997 si è specializzata nelle produzioni biologiche, spinta dalla viva convinzione che un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e della natura sia anche garanzia di qualità.

Sviluppata su tre appezzamenti differenti situati nella zona pedecollinare della provincia di Modena, può vantare un’ampia gamma di produzioni orticole e frutticole. Il primo di questi appezzamenti, situato a San Donnino (MO), è anche sede dello spaccio aziendale dove oltre ad  acquistare genuini prodotti contadini è possibile conoscere le persone che ci lavorano come Elisa che ci dice:

“la nostra produzione di frutta è molto vasta: partiamo a maggio con fragole, duroni e ciliegie; poi a seguire giugno e luglio con pesche, albicocche e susine; infine da agosto abbiamo pere, mele, uva e cachi.”

5,00 iva inclusaLeggi tutto



La Spesa S.O.S.pesa per B-Side Pride

Come funziona?

Da questa settimana, con la spesa su CampiAperti, oltre a sostenere l’agricoltura contadina di prossimità, puoi decidere di comprare una o più quote di Spesa Solidale per B-Side Pride.
Tu compri una quota di spesa solidale e noi emettiamo un buono spesa che consegneremo ai responsabili della campagna di raccolta fondi messa in piedi da questo gruppo.
Maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding le trovi qui: Pane, paillettes e connessione.

Cos’è B-Side Pride?

B-Side Pride è un insieme di sigle, associazioni e singol* attivist*, costituitosi nel 2019, che si presenta con lo slogan “Ascolta anche il lato B del movimento Lesbico Gay Bi Queer Inter-Trans+ (molto spesso si rivela il migliore…)”  e vuole riunire i gruppi queer e transfemministi con la parte meno rappresentata del movimento LGBT ufficiale: persone LGBTIQ* migranti, richiedenti asilo e razzializzate, persone sieropositiv*, trans*, transgender e intersex, sex worker.
Reddito, accesso alla salute e al welfare, permesso di soggiorno, libertà di transitare tra generi e confini sono al centro delle loro rivendicazioni.

Maggiori informazioni su B-Side Pride su Noblogs

Leave Comment