La “Spesa Sospesa” di CampiAperti

Come funziona?

Aggiungi alla tua “sportina” quote di spesa sospesa.

Aggiungete al vostro carrello una o più quote di spesa sospesa e queste quote verranno rese disponibili attraverso l’emissione di coupon destinati a progetti di solidarietà.

Questa settimana la spesa sospesa è destinata al progetto di crowfounding messo in piedi da B-Side pride che vuole sostenere persone lgbit+ in difficoltà economica a causa della crisi Covid-19 e del lockdown, con un’attenzione particolare ai bisogni di rifugiat* e richiedenti asilo lgbit+, alla condizione delle/dei sex workers che non lavorano a causa del covid e che sono esclus* da qualsiasi forma di sostegno statale.

“Durante la crisi sanitaria, sociale ed economica del Covid-19, come lelle, froce, trans*, dissidenti sessuali di vario tipo, ci mancano cose materiali e immateriali ugualmente essenziali […]. Questo crowfounding non è una generica forma di solidarietà, ma nasce da un percorso di riflessione su redistribuzione, economia, bisogni, ecologia, riflessione più che mai necessaria di fronte all’emergenza Covid. Per questo, i soldi raccolti saranno spesi per quanto possibile all’interno di circuiti di economia locale e alternativa. In questo modo, oltre ad aiutare i destinatari dei beni acquistati, il denaro resterà all’interno delle reti che assicurano condizioni di lavoro eque e che producono valore economico e sociale per la comunità locale.”

Per maggiori informazioni:

https://smaschieramenti.noblogs.org/
https://www.facebook.com/smaschieramenti/